Come funziona Contenuti Per gli scettici Bibliografia Risorse Richiedi il libro Forum Contatti Home page
 

Risorse

Capacità di messa a fuoco come fenomeno DINAMICO
FAQ n.42 Power Vision System - La capacità di messa a fuoco è certamente un fenomeno dinamico
e NON statico



Prendere la bici uscire di casa, andare a fare un giro al mare e al fiume guardare osservare e scoprire che in realtà ci vedo… con i miei occhi riesco a vedere.


Questo è quello che mi succede!


Secondo me la mia vista è un fenomeno dinamico non c'è niente di statico riesco e vedere a sprazzi e le distanze a cui vedo cambiano di momento in momento.


I luoghi chiusi invece tendono a non guarire la mia miopia....anche se non credo che sia l'unica causa!


Un saluto,
Mirko



- Risponde David De Angelis
La capacità refrattiva di un soggetto dipende da numerosi fattori, sia di tipo fisiologico, che mentale/emotivo ed ambientale.

Una volta compresa la capacità degli occhi (e quindi il loro stato refrattivo) di ADATTARSI agli stimoli indotti, sia di vicinanza che di lontananza (vedi l'allenamento al defocus retinico, come descritto nel libro "Come sono guarito dalla miopia), si potrà intervenire in maniera EFFICACE e VOLONTARIA sulla loro capacità di messa a fuoco.

Lo stato refrattivo di un soggetto dipende quindi dal bilancio tra gli stimoli in VICINANZA e quelli in LONTANANZA (vedi la Teoria del Bilancio accomodativo, descritta nel sopracitato libro).

La consapevolezza della DINAMICITA' del potere di messa a fuoco è il primo passo verso il processo di guarigione. NESSUN organo o sistema del corpo umano sono esenti da questa regola: qualsiasi organo (cuore, polmoni, sistema nervoso, facoltà cognitive, mnemoniche del cervello, per citarne alcuni), se sottoposti ad ADEGUATI STIMOLI ricevono na spinta verso il loro ADATTAMENTO (vedi principio SAID dell'adattamento specifico alla Domanda imposta, spiegato nel libro).

PERCHE' GLI OCCHI ED IL SISTEMA REFRATTIVO/MESSA A FUOCO DOVREBBERO FARE ECCEZIONE?
Caro Mirko, applicati negli esercizi di Stretching oculare e di DEFOCUS RETINICO descritti nel libro e fammi sapere degli sviluppi.

Un caro saluto.


Torna all'indice
www.powervisionsystem.com Created by Aser srl