Come funziona Contenuti Per gli scettici Bibliografia Risorse Richiedi il libro Forum Contatti Home page
 

Per gli scettici della Comunità scientifica


E' probabile che un tale sistema di cura dei difetti visivi, nonostante il sostegno di un'ampia bibliografia scientifica, non venga accettato di buon grado da parte della Comunità scientifica, ma in realtà ciò non importa assolutamente NULLA per coloro che abbiano iniziato di nuovo a VEDERE sempre più nitidamente, con i propri occhi e senza l'ausilio di occhiali e lenti a contatto.

Considerato che la validità di una tecnica curativa trovi il suo fondamento nelle prove dirette sui pazienti e con riferimento alle BASI scientifiche ovvero alle leggi fisiologiche a cui fa riferimento desidero che COLORO che nutrano dei dubbi sul Power Vision System per la cura progressiva della Miopia ed altri disturbi della vista provino ed argomentino su BASI SCIENTIFICHE i seguenti quesiti.

1) PROVINO che lo stress iperaccomodativo, indotto da eccessiva accomodazione a distanze ravvicinate NON provochi un AUMENTO del tono accomodativo e quindi peggioramento della visione.

2) PROVINO che l'uso degli occhiali e lenti a contatto NON contribuisca all'aumento del tono accomodativo e al peggioramento della visione.

3) PROVINO che il Principio SAID dell'Adattamento Specifico alla Domanda Imposta NON valga per l'adattamento strutturale e funzionale degli organi visivi. Che l'esercizio muscolare e quello di accomodazione da sfuocamento (Defocus retinico) con l'uso di lenti NON provochi adattamenti della capacità di accomodazione in base al Principio fisiologico SAID.

4) SPIEGHINO il perchè un soggetto miope o ipermetrope sia progressivamente costretto all'uso di lenti sempre più forti DIVERSAMENTE dal fatto che il soggetto si sia adattato alle lenti in uso e allo stato iperaccomodativo, sviluppando un AGGRAVAMENTO nella visione; come invece sia possibile regredire questo fenomeno, potenziando progressivamente la capacità di accomodazione/messa a fuoco, utilizzando in maniera sapiente l'appropriato defocus retinico (miopico per la miopia ed ipermetropico per l'ipermetropia)

Se una soltanto di queste argomentazioni non trovi un VALIDA risposta vuol dire che che il sistema Power Vision è EFFICACE e possiede BASI SCIENTIFICHE.

L'autore si auspica di trovare nella Comunità scientifica dell'oculistica e dell'optometria studiosi che appoggino Power Vision System e che gli diano appoggio per sensibilizzare gli "addetti al settore" a seguire le persone più motivate a diminuire la dipendenza dall'uso degli occhiali e lenti a contatto e recuperare la propria vista in maniera progressiva e naturale.

Ciò probabilmente produrrebbe un cambiamento nel BUSINESS della vista, ma è DOVERE di ogni medico aiutare il paziente ad estirpare il male e non a renderlo partecipe di una catena di montaggio di cui la quasi totalità dei pazienti ipovedenti NON è consapevole.


--------------------------------------------------------------------------------

L'autore è a disposizione per provare sul campo la validità di questo Sistema, offrendo la sua applicazione in uno studio monitorato e controllato da seri e motivati studiosi del settore.
www.powervisionsystem.com Created by Aser srl