Come funziona Contenuti Per gli scettici Bibliografia Risorse Richiedi il libro Forum Contatti Home page
 

Risorse

Sono un pò scettica...
FAQ n.17 Power Vision System - Sono un pò scettica...
Io sto già facendo degli esercizi quotidiani che mi ha insegnato una terapeuta.




Ho iniziato 15 mesi fa (portavo lenti a contatto da -4,75 e - 4,50) ed ora porto lenti da -2,25 e -2,00. Il mio recupero è lento ma c'è. Ora faccio da sola, ripetendo i pochi esercizi che mi ha "svelato" questa insegnante. Io non credo che si tratti del metodo Bates, perché ho letto molti libri sull'argomento e so che il suo metodo si basa molto sul rilassamento.




Sinceramente ho avuto molti momenti di depressione ed ho desiderato fare l'operazione col laser perché il mio desiderio di vedere senza ausili è veramente grande.


Ho speso tanti soldi in occhiali, lenti a contatto, liquidi, le sedute dalla terapeuta...


Sono sempre molto assetata di conoscenza, soprattutto in questo campo che mi riguarda molto da vicino, e vorrei accelerare il mio miglioramento se possibile.




Credimi, sono veramente interessata a quello che dici, ma permettimi di avere una lecita scetticità ad acquistare qualcosa che mi viene proposto così senza averne un esempio da analizzare.
Ti chiedo di mostrarmi alcuni esempi del tuo metodo, almeno per capire come funziona e decidere se richiederlo o meno.


- Risponde David De Angelis
Condivido pienamente la tua sete di Conoscenza e la tua scetticità.
Proprio la mia sete di conoscenza mi ha portato varie volte a prendere fregature telematiche, tipo quella proposta su un sito di "rieducazione visiva" dove ho comprato un "libro" (chiamiamolo così) al prezzo di 25 dollari. Ritengo che mi abbiano truffato: 25 dollari per 12 pagine! Secondo questo metro di valutazione POWER VISION SYSTEM dovrebbe valere una cifra notevolmente superiore.

Credo che tu stia sulla buona strada, visto che hai migliorato in maniera così vistosa la tua vista. Credo sinceramente che la tua Trainer sia veramente in gamba.
Come ho scritto, il sistema si basa principalmente:
1) sull'utilizzo di lenti OPPOSTE a quelle normalmente utilizzate (es: nella miopia utilizzare lenti POSITIVE anzichè negative). Tale sistema interviene in maniera efficace sullo stato di iperaccomodazione del muscolo ciliare. NOTA BENE: esiste una modalità specifica per innestare la messa a fuoco (normalmente la messa a fuoco è devoluta a meccanismi automatici. Il sistema si chiama MOVIMENTO CRB degli occhi).

2) Aumento coordinazione e mobilità oculare: prova questo semplice test: fissa la punta del tuo naso davanti a uno specchio a circa 1 metro (sempre che tu riesca a distinguerlo a quella distanza, altrimenti diminuisci la distanza). Effettua rotazioni SIMMETRICHE circolari al massimo range di movimento degli occhi, GIRANDO il viso (es. in alto al massimo, in altro a sinistra al massimo, poi a sinistra al massimo) SEMPRE mantenendo la fissazione del naso. Come noterai, in alcune sezioni del campo visivo (e sempre che i movimenti siano simmetrici e al massimo range di movimento oculare) risulterà uno sdoppiamento delle immagini (o quanto meno una difficoltà a mantenere la fusione nel punto fissato, in questo caso il naso).
Questo vuol dire che il punto 2, mediante esercizi di lavoro muscolare al MASSIMO range, tenderà a migliorare in maniera notevole la fusione. La fusione è necessaria e FONDAMENTALE per una perfetta messa a fuoco poiché l'immagine deve cadere sulla fovea centralis (la parte più sensibile della retina); in caso contrario, si produrrà uno sfuocamento (che varia in base alla distanza in cui cade l'immagine dalla FOVEA centralis).

Continua così e ABBI FEDE in quello che stai facendo. Quando vedrai bene non solo VEDRAI in maniera cristallina ma avrai la coscienza di aver fatto qualcosa di veramente SPECIALE nella tua vita e avrai compreso che NULLA è impossibile per colui che crede di potere.


Torna all'indice
www.powervisionsystem.com Created by Aser srl