Come funziona Contenuti Per gli scettici Bibliografia Risorse Richiedi il libro Forum Contatti Home page
 

Risorse

La vita è bella (testimonianza di un lettore)
Ieri sono andato a fare una passeggiata nei colli di Bergamo e per la prima volta (dopo quasi 2 mesi di esercizi come da libro di David e altri esercizi trovati in internet) senza occhiali. Ho una prescrizione di miopia con correzione di 4.25 e 4.75.




Per la prima volta in 15 anni non mi sono sentito perso senza occhiali. Riuscivo a riconoscere paesaggi, persone, auto, case (ovviamente non con nitidezza) ma il fatto di cominciare a rendermi conto che posso essere libero dagli occhiali è stata una sensazione bellissima.




Alla sera, per guidare ho dovuto rimettere gli occhiali e vi assicuro che per quanche minuto mi è girata la testa perche erano troppo forti. E' stata una sensazione fantastica...
Questa settimana andrò a far la visita oculistica per vedere il mio miglioramento "in soldoni".




Grazie a David per cio che sta facendo.
Invito veramente di cuore ognuno di voi a perseverare nel fare ESATTAMENTE come dice nel suo libro; non è facile, ve lo dice uno che generalmente vuole tutto subito, ma credo che con l'aiuto di supporto di questo forum e con il graduale miglioramento e sensazioni migliori che si provano, ognuno possa riuscire... BUONA VISIONE A TUTTI
Marzio



- Risponde David De Angelis
Caro Marzio, ti ringrazio per la tua testimonianza. Penso che possa aiutare tutti i lettori di questo forum a perseverare con PVSystem verso i miglioramenti della loro condizione refrattiva.
La vista è un fenomeno fisiologico (di messa a fuoco), con una grande componente percettiva. "Vedere" non è quindi solo una questione di messa a fuoco e di nitidezza ma anche un modo di percpire se stessi e l'ambiente circostante. E' anche una maniera di interagire con gli altri e l'ambiente.

Come ho scritto nel mio libro, migliorando la nostra capacità di vedere a livello fisico possiamo avere anche dei cambiamenti a livello di percezione ed interazione con l'ambiente. Il miope, tendenzialmente introverso, a mano a mano che la sua vista fisica migliora, potrà scoprirsi come più "sciolto" e "disinibito", nel senso di maggiore coinvolgimento con il mondo e "gli altri". La "nebbia" dello sfuocamento prodotto dalla Miopia, potrebbe essere considerata un modo per allontanare e, appunto, mettere a distanza mediante lo sfuocato, il mondo e "gli altri".

Come insegna la Bioenergetica (A. Lowen), lavorando sui blocchi fisiologici (come quelli oculari, ad esempio), si interviene anche sul mondo extrafisico della percezione e dei blocchi caratteriali.

Quale soddisfazione ed entusiasmo nel vedere che si può fare qualcosa di concreto per migliorare se stessi...il costo è una bella dose di impegno negli esercizi ed un grande bagaglio di fiducia nel poter fare qualcosa verso il miglioramento (nel caso di PVSystem occorre avere fiducia nelle leggi fisiologiche di adattamento della condizione refrattiva, perltro supportata da numerosi studi scientifici).

E allora: abbiate fiducia e PERSEVERATE nella corretta tecnica. E' sempre necessario un certo impegno nel capire l'eseuzione degli esercizi proposti. Un caro saluto a tutti. David De Angelis


Torna all'indice
www.powervisionsystem.com Created by Aser srl