Come funziona Contenuti Per gli scettici Bibliografia Risorse Richiedi il libro Forum Contatti Home page
 

Risorse

Scopo del movimento CRB per la messa a fuoco
FAQ n.59 Power Vision System- Scopo del movimento CRB per la messa a fuoco: RILASSARE GLI OCCHI E LA VISIONE




Mi alleno a mettere a fuoco un testo leggermente fuori fuoco ma spesso sento uno stato di "contrazione" e tensione degli occhi, quando eseguo il movimento CRB.


E' normale? Quale è lo scopo del movimento CRB?


- Risponde David De Angelis
Lo scopo del CRB non è quello di "contrarre" ma di percepire il rilassamento dopo la contrazione, quindi di RILASSARE.
La messa a fuoco avviene se i muscoli oculari sono "lasciati andare al rilassamento" dopo la contrazione. La fase di contrazione del movimento CRB (Contrazione, rilassamento e battito delle ciglia) ha il solo scopo di aiutare il soggetto a percepire la contrazione, proprio esasperandola momentanemanete, per poi lasciarla andare nel rilassamento. Deve essere considerato un esercizio che favorisce il RILASSAMENTO dei muscoli oculari, altrimenti lo scopo del movimento non è raggiunto e, anzi, si favorisce l'aumentare lo stato di contrazione.

Se i tuoi muscoli si affaticano troppo vuol dire che sono ancora deboli. Prova ad esercitarti con il benefico stretching oculare. I muscoli diventeranno più flessibili, forti, coordinati e FLUIDI e RILASSATI nei loro movimenti, favorendo il "puntamento" e la stessa messa a fuoco. Provare per credere.
Buon lavoro


Torna all'indice
www.powervisionsystem.com Created by Aser srl